L’incredibile storia di un incontro

Un po’ di tempo fa su raiplay mi sono imbattuto sul film/documentario “Arrivederci Saigon” che parla della storia delle “Stars” , un gruppo italiano di sole ragazze che nel 1968 si ritrovò a suonare in Vietnam per i soldati americani, quasi per sbaglio.

La storia mi ha affascinato parecchio e con una facile ricerca su google ho scoperto che il film è tratto dal libro “Choi oi – L’incredibile avventura delle Stars” di Daniela Santerini che, rullo di Tamburi… vive a Sassari!

L’ho contattata per chiedere informazioni sul libro che alla fine ho preso da amazon ma mi hanno mandato una versione non aggiornata. Così Daniela ha deciso di regalarmi l’ultima versione con dedica “comusicando munica” (mi spiega che un giorno sbagliò a rispondere ad un’intervista e invece di dire comunicando musica…disse appunto comusicando munica), ci siamo incontrati, abbiamo chiacchierato, le ho portato i miei dischi, ci siamo trovati bene a parlare di musica e progetti, ci rivedremo a breve con tutta la banda per suonare insieme.

A presto “Star”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...